Assistenza
Cosa è MyPoli?
Cosa è MyPoli e quali servizi offre?
MY POLI è il portale dedicato ai pazienti di Fondazione Poliambulanza che consente di usufruire dei seguenti servizi online
1. Prenota Esami e Visite con Prenoting
L’utente con Prenoting, disponibile anche tramite app “Prenoting Poliambulanza”, può:
La prenotazione deve sempre essere fatta con i dati anagrafici del paziente che riceverà la prestazione (vista ed esame). Quindi ogni paziente dovrà essere registrato con un proprio account (nome utente e password).
I minori devono essere registrati dai genitori creando per loro uno specifico account. OGNI PAZIENTE DEVE AVERE UN SUO ACCOUNT (Con nome utente e password dedicati)
L’account è un nome univoco (ovvero non deve essere stato già usato nella registrazione da altri pazienti), di fantasia, che potrai usare per registrarti a Prenoting. In sostituzione del nome utente potrai usare il codice fiscale. La password è un codice personale di almeno 8 caratteri.
2. Le mie prenotazioni
Consente di visualizzare tutte le prenotazioni effettuate in Poliambulanza, sia quelle effettate online con prenoting sia quelle effettuate al CUP telefonico o agli sportelli. Le prenotazioni effettuate online con prenoting possono essere modificare o cancellate. Per maggiore sicurezza, le prenotazioni effettuate al CUP telefonico o agli sportelli saranno visibili nella tua area riservata in MyPoli solo dopo il primo accesso allo sportello accettazione che verifica e valida il tuo account MyPoli. L’utente inoltre può inserire in agenda propri appuntamenti in modo da avere un unico strumento dove organizzare tutte le di prenotazione, anche quelle effettuate in altre strutture.
3. Salta la coda in accettazione
Consente di evitare le attese per accedere agli sportelli in accettazione. L’utente seleziona il giorno e l’orario nel quale desidera accedere agli sportelli (tra quelli disponibili) e tramite mail riceve un numero di coda con cui verrà chiamato nel giorno e orario scelto.
4. Documentazione clinica e radiologica
Questa è una sezione coperta da un ulteriore codice d sicurezza (PIN), oltre alla normale registrazione prevista per gli altri servizi.
La speciale abilitazione imposta per accedere a questa sezione è resa necessaria per proteggere in modo adeguato le delicate informazioni contenute.
Per l’abilitazione è sufficiente recarsi presso gli sportelli di Poliambulanza muniti di documento di identità e numero di cellulare. Dopo l’abilitazione, ad ogni accesso a questa sezione, verrà inviato un SMS con il codice di sicurezza (PIN).
Le informazioni contenute in questa sezione sono le seguenti:
Documentazione clinica prodotta in Poliambulanza dal 2012:
La documentazione può essere visualizzata, stampata e scaricata (download) sul proprio dispositivo
Immagini di Radiologia prodotte in Poliambulanza dal 2009:
Le immagini possono essere visualizzate, scaricate (download) e condivise con altri utenti (es. con il proprio medico di base o medico specialista).
Le immagini possono essere scaricate sul proprio PC tramite un file compresso .zip che contiene anche un visualizzatore di immagini (visualizzatore DICOM).
5. Richiedi copia della cartella clinica
Tramite questa funzione è possibile richiedere copia di una o più cartelle cliniche relative a episodi di ricovero dell’interessato, indicando la data di ricovero e il reparto di degenza. Sarà possibile scegliere tra diverse modalità di consegna:
Per i pazienti privati la copia della cartella clinica è inclusa nel prezzo del ricovero.
Una volta inoltrata la richiesta, l’ufficio Accettazione e Ricoveri può contattare il richiedente per chiarimenti, al numero di telefono utilizzato per la registrazione a MyPoli.
6. Ritiro Referti di Laboratorio Analisi
I pazienti che hanno sostenuto esami di laboratorio analisi in Poliambulanza possono usufruire dei servizi di download del referto. In fase di accettazione dell’esame al paziente vengono consegnate le credenziali (login e password) che consentono l’accesso online al singolo referto. Le credenziali sono valide per 30 giorni come da normativa vigente.
7. Ritiro Referti di Radiologia
I pazienti che hanno sostenuto esami di radiologia possono usufruire dei servizi di download del referto e delle immagini. Anche in questo caso in fase di accettazione dell’esame al paziente vengono consegnate le credenziali (login e password) che consentono l’accesso online agli esami radiologici effettuati negli ultimi 30 giorni. Gli studi radiologici possono essere condivisi con altri utenti (es. con il proprio medico di base o medico specialista) e scaricati anche sul proprio PC tramite un file compresso .zip che contiene anche un visualizzatore di immagini DICOM.
Come mi registro a MyPoli?
Per registrarsi a MyPoli è sufficiente collegarsi all’indirizzo mypoli.poliambulanza.it, cliccare su “REGISTRATI” e compilare i campi richiesti.
Gli utenti di Prenoting sono automaticamente utenti di MyPoli.
Per accedere ai servizi “Documentazione clinica e radiologica” è necessario avere l’abilitazione alla ricezione del codice di sicurezza (PIN) che viene rilasciata agli sportelli in Poliambulanza.
Sono già un utente del servizio Prenoting come faccio a registrarmi a MyPoli?
Gli utenti di Prenoting sono automaticamente utenti di MyPoli e viceversa, si possono quindi utilizzare le stesse credenziali di accesso (utente e password)
Cosa è il codice di sicurezza (PIN)?
Il codice di sicurezza (PIN) è un codice numerico che viene inviato al cellulare dell’utente tramite SMS e cambia ad ogni accesso effettuato alla sezione “documentazione clinica e radiologica”.
Per l’abilitazione alla ricezione del codice di sicurezza (PIN) è necessario recarsi presso gli sportelli di Poliambulanza muniti di documento di identità e numero di cellulare sul quale ricevere gli SMS.
Come faccio ad avere il codice di sicurezza (PIN)?
Per l’abilitazione alla ricezione del codice di sicurezza (PIN) è necessario recarsi presso gli sportelli di Poliambulanza muniti di documento di identità e numero di cellulare sul quale ricevere gli SMS.
Che differenza c’è tra il servizio “documentazione clinica e radiologica” e “ritiro referti di Laboratorio” o “ritiro referti di Radiologia”?
Il servizio “Documentazione clinica e radiologica” consente all’utente che è in possesso del codice di sicurezza (PIN) di accedere alla propria storia clinica di Fondazione Poliambulanza (dossier sanitario).
I servizi “Ritiro referti di Laboratorio” e “Ritiro referti di Radiologia” consentono di accedere solamente per scaricare il singolo referto che rimane online per 45 giorni come richiede la normativa.
Come modifico il numero di cellulare sul quale ricevere il codice di sicurezza (PIN) per l'accesso a MyPoli
Puoi richiedere la modifica del numero di cellulare agli sportelli di Poliambulanza oppure scrivendo a privacy@poliambulanza.it allegando alla richiesta un documento di identità
Come revoco il consenso rilasciato a MyPoli per la consultazione della documentazione clinica e radiologica
Puoi richiedere la revoca del consenso a MyPoli agli sportelli di Poliambulanza oppure scrivendo a privacy@poliambulanza.it allegando alla richiesta un documento di identità
Come elimino il mio account di prenoting/mypoli
Collegandoti col il tuo utente in prenoting/mypoli nella sezione anagrafica trovi il tasto "elimina account"
Accedi a MyPoli
Puoi accedere al servizio utilizzando anche le tue credenziali di PrenotingTM