Assistenza

Cosa è MyPoli?


Cosa è MyPoli e quali servizi offre?

MyPoli è il portale pazienti di Fondazione Poliambulanza che consente agli utenti di usufruire dei seguenti servizi online:

 

  1. Prenota Esami e Visite con Prenoting

L’utente con Prenoting, disponibile anche tramite app “prenoting Poliambulanza”, può

  • Consultare e confrontare nella massima trasparenza date e tariffe di esami e visite in regime Privato, Assicurato, Agevolato e con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
  • Consultare l’elenco dei medici specialisti e conoscere le loro disponibilità in regime Privato e Assicurato
  • prenotare l’esame e la visita privatamente, oppure usando la propria polizza assicurativa (Fasi, Fasdac, Previmedical, Unisalute,etc.) o con il servizio sanitario nazionale SSN, usando la ricetta elettronica o rossa
  • Pagare con carta di credito/Paypal la prenotazione in regime privato e assicurato ed usufruire del servizio “salta la coda

La prenotazione deve sempre essere fatta con i dati anagrafici del paziente che riceverà la prestazione (vista ed esame). Quindi ogni paziente dovrà essere registrato con un proprio account (nome utente e password)

I minori devono essere registrati dai genitori creando per loro uno specifico account. OGNI PAZIENTE DEVE AVERE UN SUO ACCOUNT (Con nome utente e password dedicati)

L’account è un nome univoco (ovvero non deve essere stato già usato nella registrazione da altri pazienti), di fantasia, che potrai usare per registrarti a Prenoting.  In sostituzione del nome utente potrai usare il codice fiscale. La password è un codice personale di almeno 8 caratteri

 

  1. Le mie prenotazioni

Consente di visualizzare tutte le prenotazioni effettuate in Poliambulanza, sia quelle effettate online con prenoting sia quelle effettuate al CUP telefonico o agli sportelli. Le prenotazioni effettuate online con prenoting possono essere modificare o cancellate. Per maggiore sicurezza, le prenotazioni effettuate al CUP telefonico o agli sportelli saranno visibili nella tua area riservata in MyPoli solo dopo il primo accesso allo sportello accettazione che verifica e valida il tuo account MyPoli.

 

  1. Salta la coda in accettazione

Consente di evitare le attese per accedere agli sportelli in accettazione. L’utente seleziona il giorno e l’orario nel quale desidera accedere agli sportelli e tramite mail riceve un numero di coda che verrà chiamata il giorno e all’orario scelti.

 

  1. Documentazione clinica e radiologica

Questa è una sezione coperta da un ulteriore codice d sicurezza (PIN), oltre alla normale registrazione prevista per gli altri servizi.

La speciale abilitazione imposta per accedere a questa sezione è resa necessaria per proteggere in modo adeguato le delicate informazioni contenute.

Per l’abilitazione è sufficiente recarsi presso gli sportelli di Poliambulanza muniti di documento di identità e numero di cellulare. Dopo l’abilitazione, ad ogni accesso a questa sezione, verrà inviato un SMS con il codice di sicurezza (PIN).

 

Le informazioni contenute in questa sezione sono le seguenti:

Documentazione clinica prodotta in Poliambulanza dal 2012:

  • referti ambulatoriali
  • referti di radiologia
  • referti di laboratorio analisi
  • referti di anatomia patologica
  • lettere di dimissione
  • verbali di pronto soccorso

La documentazione può essere visualizzata, stampata, scaricata (download), condivisa con altri utenti, es. con il proprio medico di base.

È inoltre possibile caricare (upload) documenti propri, es. referti prodotti da altri ospedali in modo da avere un unico archivio della propria documentazione clinica.

 

Immagini di Radiologia prodotte in Poliambulanza dal 2009:

  • TAC,
  • Risonanze Magnetiche,
  • RX,
  • Ecografie

Le immagini possono essere visualizzate, scaricate (download) e condivide con altri utenti (es. con il proprio medico di base o medico specialista).

Le immagini possono essere scaricate sul proprio PC tramite un file compresso .zip che contiene anche un visualizzatore di immagini (visualizzatore DICOM).

 

  1. Richiedi copia della cartella clinica

Consente di richiedere copia della cartella clinica relativa ad un episodio di ricovero effettuato in Poliambulanza. La copia può essere consegnata nelle seguenti modalità:

  • in formato digitale su supporto USB oppure inviata tramite mail
  • in formato cartaceo con ritiro presso Poliambulanza oppure spedita ad un indirizzo specificato in fase di richiesta.

 

  1. Ritiro Referti di Laboratorio Analisi

Questa sezione consente di scaricare (download) il proprio referto di Laboratorio Analisi. Per accedere è necessario utilizzare le credenzili di accesso (utente e password) indicate sul foglio di accettazione dell'esame di laboratorio, non è quindi necessario essersi registrati in MyPoli. Le credenziali sono valide per 30 giorni come da normativa vigente.

 

  1. Ritiro Referti di Radiologia

Questa sezione consente di scaricare (download) referti e immagini di radiologia . Per accedere è necessario utilizzare le credenzili di accesso (utente e password) indicate sul foglio di accettazione dell'esame di radiologia, non sarà quindi necessario essersi registrati in MyPoli. Dopo l'accesso vengono visualizzati gli esami effettuati negli ultimi 45 giorni. 

Le immagini possono essere visualizzatescaricate (download) e condivide con altri utenti (es. con il proprio medico di base o medico specialista).

Le immagini possono essere scaricate sul proprio PC tramite un file compresso .zip che contiene anche un visualizzatore di immagini (visualizzatore DICOM).

 

Come mi registro a MyPoli?

Per registrarsi a MyPoli è sufficiente collegarsi all’indirizzo mypoli.poliambulanza.it, cliccare su “REGISTRATI” e compilare i campi richiesti.

Gli utenti di Prenoting sono automaticamente utenti di MyPoli.

Per accedere ai servizi “Documentazione clinica e radiologica” è necessario avere l’abilitazione alla ricezione del codice di sicurezza (PIN) che viene rilasciata agli sportelli in Poliambulanza.

 

Sono già un utente del servizio Prenoting come faccio a registrarmi a MyPoli?

Gli utenti di Prenoting sono automaticamente utenti di MyPoli e viceversa, si possono quindi utilizzare le stesse credenziali di accesso (utente e password)

 

Cosa è il codice di sicurezza (PIN)?

Il codice di sicurezza (PIN) è un codice numerico che viene inviato al cellulare dell’utente tramite SMS e cambia ad ogni accesso effettuato alla sezione “documentazione clinica e radiologica”.

Per l’abilitazione alla ricezione del codice di sicurezza (PIN) è necessario recarsi presso gli sportelli di Poliambulanza muniti di documento di identità e numero di cellulare sul quale ricevere gli SMS.

 

Come faccio ad avere il codice di sicurezza (PIN)?

Per l’abilitazione alla ricezione del codice di sicurezza (PIN) è necessario recarsi presso gli sportelli di Poliambulanza muniti di documento di identità e numero di cellulare sul quale ricevere gli SMS.

 

Che differenza c’è tra il servizio “documentazione clinica e radiologica” e “ritiro referti di Laboratorio” o “ritiro referti di Radiologia”?

Il servizio “documentazione clinica e radiologica” consente all’utente che è in possesso del codice di sicurezza (PIN) di accedere alla propria storia clinica di Fondazione Poliambulanza (dossier sanitario).

I servizi “Ritiro referti di Laboratorio” e “Ritiro referti di Radiologia” consentono di accedere solamente per scaricare il singolo referto che rimane online per 45 giorni come richiede la normativa.

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